Con il post di oggi diamo inizio ad una nuova rubrica dedicata alle migliori startup nel mondo digitale e, più nello specifico agli e-commerce di successo apparsi recentemente sul mercato.
Anche se con qualche anno di ritardo rispetto al resto dei paesi europei, anche nel Nostro Paese stiamo assistendo ad un vero e proprio boom degli acquisti online.
Il commercio online è, infatti, in una fase di grande espansione dovuta principalmente a:
Ma ora veniamo alla prima recensione di questa rubrica: oggi è il turno di Taostore.it, ecommerce specializzato nella vendita al dettaglio di prodotti informatici, audio, video ma sopratutto di accessori fotografici e fotocamere (queste ultime vendute a prezzi decisamente competitivi).
La piattaforma di ecommerce è online da pochi mesi ma il marchio Taostore, grazie all'affidabilità e convenienza dei servizi offerti, si è già fatto conoscere tra i fotoamatori e i fotografi professionisti. Questi ultimi, si sa, sono tra i consumatori più prudenti e smaliziati e sono, quasi sempre, alla ricerca di prodotti di qualità a prezzi accessibili; nonostante ciò il marchio Taostore ha rapidamente guadagnato la fiducia dei suoi clienti grazie ai prezzi altamente competitivi ma anche per merito dell'affidabilità dei suoi servizi (spedizioni e assistenza telefonica). Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo ecommerce
I prodotti presenti sullo store sono strutturati in cinque differenti categorie:
In particolare le fotocamere e gli accessori fotografici rappresentano il fiore all'occhiello di questo ecommerce. Sulla piattaforma sono in vendita più di 100 prodotti di grandi marchi come Nikon e Canon.
Per effettuare un acquisto su Taostore.it è sufficiente registrarsi sul sito, selezionare i prodotti da porre nel carrello e scegliere la modalità di pagamento. Per quanto riguarda i pagamenti i clienti possono utilizzare i seguenti sistemi:
Per quanto riguarda le spese di spedizione queste sono a carico del cliente e vengono specificate durante l'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce avviene secondo la modalità selezionata durante l'ordine.
![]() |