Autore: Piergiorgio Calandri

servizi

Google Helpouts: le opportunitā business per le piccole e medie imprese

November 19, 2013, 11:00

Helpouts rappresenta una nuova opportunità di business che Google ha deciso di proporre alle medie e piccole imprese. Per utilizzare Helpouts è sufficiente una webcam e il gioco è fatto: si può promuovere la propria azienda e far crescere il brand. In pratica qualunque azienda di piccole o medie dimensioni può utilizzare questo sistema per promuovere i propri prodotti/servizi ed aumentare i guadagni.

Naturalmente il richiamo a Google Hangouts è evidente ma i servizi offerti da Helpouts sono qualcosa di differente. Lo scopo di Helpouts è di creare un punto di incontro tra utenti e aziende. In pratica si tratta di una vera e propria assistenza remota 2.0. E' sufficiente infatti navigare all'interno del portale per richiedere aiuto e trovare grazie agli assistenti remoti le risposte alle proprie domande.

Questa piattaforma quindi apre diverse possibilità a tutti quegli imprenditori che vogliano offrire una assistenza diretta, tramite videochat ai propri clienti. Helpout inoltre consente di incrociare domanda e offerta permettendo ai professionisti, esperti e imprenditori di offrire la propria assistenza in cambio di un compenso economico. Gli imprenditori potranno scegliere la tariffa a sessione oppure a tempo e gestire individualmente tutte le richieste effettuate dai clienti.

Non bisogna inoltre dimenticare che una volta registrati e partecipato attivamente si avrà la possibilità di comparire nei risultati di ricerca di Google e in questo modo ad esempio rafforzare la propria reputazione online.


Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia